03/11/2021
Asimmetria, rigidità, torsione.
Queste le caratteristiche del corsetto ARTbrace. Un nuovo concetto di trattamento conservativo delle scoliosi rigide, dell’età evolutiva o dell’adulto. Sostituto del corsetto gessato, presenta proprietà di alta rigidità. Allo stesso tempo permette a chi lo indossa di svolgere normali attività quotidiane. Le principali attività di elongazione e detorsione contribuiscono inoltre alla stabilizzazione e correzione della curva scoliotica.
Orthomedica, azienda che da sempre studia e offre sistemi all’avanguardia nel trattamento delle scoliosi, ha deciso di investire in questa soluzione proponendo un corso dedicato con l’ideatore dell’ARTbrace, il dott. De Mauroy.
Venerdì 5 e Sabato 6 Novembre, ad Udine, si terrà il Corso Scoliosi Idiopatica, rivolto a medici, fisioterapisti e tecnici ortopedici, in cui verranno trattati principalmente i temi sulla storia della scoliosi e del suo trattamento con metodo lionese. Verrà quindi esposto il nuovo sistema ARTbrace, descrivendone ogni fase di realizzazione. Infine verrà presentato EMBrace, sistema brevettato di monitoraggio dell’uso del corsetto e delle pressioni che il corsetto stesso esercita sulla curva scoliotica.
Saranno due giorni ricchi di conoscenze e confronto tra i massimi esperti del settore.